Rivodora: una realtà a sé

Sulla carta Rivodora è una frazione di Baldissero e come tale verrebbe naturale gestirla (e considerando che è in stato di abbandono per lo più totale sarebbe già un passo oltre), ma non è così. 

E’ una realtà a sé, con la sua identità, con le sue peculiarità, con la sua particolare e delicata morfologia territoriale…e da qui siamo partiti per immaginare e organizzare un futuro che possa ridarle un volto che in molti ricordano nostalgicamente e che altri potrebbero ora rivivere con rinnovato entusiasmo.

Qualche proposta
  • Oltre ai progetti finora pensati, che ovviamente ne comprendono il territorio, vi è dunque una ricerca strutturata sulla frazione e sulle sue caratteristiche ed esigenze che prevede una rivalutazione territoriale, il ripristino dei spazi potenzialmente utili e servibili ora in stato pessimo, i percorsi naturali curati e fruibili (v. San Genesio)
  • I servizi potenziati e creati dove inesistenti, la possibilità di avere un punto di riferimento per i prodotti di prima necessità in loco
  • Un contatto vivo e diretto con l’amministrazione per comprendere le esigenze e le difficoltà in tempo reale ed essere sempre attenti e pronti ad intervenire e ad aiutarsi