Monica Caporali

Monica Caporali, 47 anni, è nata a Roma. E’ cresciuta in un quartiere di periferia della capitale dove ha svolto l’intero percorso di studi, dalla scuola dell’infanzia fino al diploma di maturità scientifica. Contemporaneamente agli studi universitari presso la facoltà di Architettura, Monica Caporali ha mosso i primi passi nel mondo lavorativo. Ha iniziato come cameriera fino a ricoprire dei ruoli di responsabilità presso delle strutture di ristorazione ed alberghiere.

Nel 2010 si è quindi trasferita a Baldissero Torinese dove sono nati i suoi due figli, entrambi con sordità congenita. Un evento che l’ha portata spesso ad interfacciarsi con la burocrazia per la tutela dei più fragili. Entrambi i suoi due bambini, rispettivamente di 6 e di 9 anni, frequentano la scuola primaria di Baldissero.

E’ quindi molto presente all’interno della scuola. In questo ambito ha maturato una buona esperienza nella gestione del rapporto con i genitori e gli insegnanti stando sempre molto attenta alle esigenze educative di tutti i bambini.

Dal 2016, inoltre, fa parte del consiglio direttivo della Onlus “Ciao ci sentiamo”, associazione torinese di supporto al reparto di Audiologia Infantile dell’ospedale Martini che si occupa di dare supporto alle famiglie di persone con l’handicap conseguente al deficit acustico. La sua esperienza di vita le ha dato grande motivazione nell’impegno al supporto delle famiglie con bimbi che devono affrontare cure e disagi per la disabilità.

«Ho scelto di seguire Vanessa Cerutti e di candidarmi per Baldissero – spiega Monica Caporali, candidata consigliere comunale della lista civica Vivere Baldissero – perché credo che il paese e le persone debbano essere valorizzate ogni giorno».

Rispondi