BALDISSERO TORINESE, 24 agosto 2021 – È iniziato ufficialmente il conto allo rovescia. Tra poco più di un mese Baldissero andrà a elezioni. Il 3 e 4 ottobre i cittadini saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco.


«Sono giorni concitati, dopo un anno di incontri sul territorio sta volgendo al termine un percorso che è stato ricco di insegnamenti e certamente mi ha arricchita a livello personale e mi ha fatto scoprire ulteriormente l’affetto che i baldisseresi hanno per il loro territorio e il grande senso di comunità- motiva Vanessa Cerutti candidata sindaco per la Lista Vivere Baldissero – Comunque vada, sono pronta a prendermi cura del mio Comune nel migliore modo possibile o a difenderlo con tutte le energie che ho e sono molte».


Vanessa Cerutti ha ufficializzato la propria candidatura esattamente un anno fa, ponendo da subito l’attenzione sul confronto e il dialogo con i propri concittadini:

«Ci ha mossi fin dall’inizio il senso di appartenenza e la voglia di ascoltare ed essere innanzitutto cittadini che in prima persona vivono il paese. Ascoltando, provando sulla propria pelle le difficoltà e le esigenze. Credo sia questo che ci contraddistingue. – sottolinea la candidata – Se si vuole cambiare…bisogna avere il coraggio di cambiare davvero».


Dal canto suo è quello che sta già provando a fare, rompendo anche un po’ gli schemi della classica campagna elettorale. «Ho provato a mettermi nei panni degli altri, verificando personalmente le difficoltà quotidiane: dalla mancanza di una RSA e dei servizi territoriali poco attenti alle generazioni più fragili. Ad esempio abbiamo bisogno di un pediatra, della possibilità di fare analisi e prelievi in orari più ampi. Ma anche garantire un supporto soprattutto per Rivodora che ormai sembra un mondo a sé. Ci sono pochi spazi per i giovani e in generale il paese non ha la cura che merita».

Per non parlare di chi ha necessità lavorative o familiari:

Vanessa Cerutti

«La posta è stata dimensionata, anche la banca rischia di chiudere. Il mercato ha pochi banchi e Rivodora manca di un negozio di beni di prima necessità – prosegue Cerutti- Baldissero è un bel comune, ma difficile da vivere nella quotidianità ed è li che si recepisce l’attenzione reale verso i cittadini. I grandi progetti, giusti che siano, devono venire dopo».


Cerutti ha fatto dell’ascolto al cittadino il proprio simbolo: «Il programma elettorale definitivo, che sarà reso pubblico nei prossimi giorni insieme ai nomi di tutti candidati, è stato redatto grazie anche al contributo dei cittadini che in questi mesi sono venuti a incontrarmi ne i Caffè con la candidata.»


Ma gli incontri sul territorio non sono ancora finiti.

«Ripartiremo mercoledì 8 settembre alle 10 presso piazza IV Novembre piazza del Peso – Baldissero, il 9 alle 18 saremo ai Giardini dei Ragazzi in piazza XXV Aprile – Rivodora; venerdì 10 e venerdì 17, sempre alle 18, saremo presso i Giardini San Giuliano di via Cordova a Baldissero; sabato 25 settembre alle 10,30 appuntamento presso piazza IV Novembre piazza del Peso a Baldissero e domenica 26 alle 10,30 torniamo a Rivodora presso i Giardini dei Ragazzi di piazza XXV Aprile per concludere giovedì 30 settembre alle 18 presso Giardini San Giuliano via Cordova di Baldissero – precisa Cerutti.

Gli incontri si svolgeranno all’aperto e in più date per avere la migliore condizione di sicurezza possibile e per permettere a tutti di partecipare. Si tratta di incontri di libera iniziativa a cui si aggiungeranno quelli negli spazi adibiti appositamente con banchetti e materiale informativo. A breve aggiungeremo date e luoghi degli incontri aggiuntivi.»


Per esigenze differenti e sopralluoghi in particolari zone in giorni e orari differenti tutta la lista è a disposizione per aggiungere nuove date basta contattare il numero 3516274181. In caso di maltempo gli incontri saranno rinviati. Info e aggiornamenti sulle pagine social di Vanessa Cerutti e su www.vanessacerutti.it .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: