BALDISSERO TORINESE, 28 aprile 2021 – «Ho apprezzato molto la scelta coerente di Martina Benedetto con cui da tempo sto lavorando sul programma della lista “Vivere Baldissero”». Così Vanessa Cerutti, candidata Sindaco alle prossime elezioni comunali in programma ad ottobre, commenta la decisione di Martina Benedetto di dimettersi da “Una Giovane Alternativa”. Lista di opposizione che ha come capolista Patrizia Scaglia. Benedetto rimane nel Consiglio Comunale di Baldissero Torinese nel gruppo misto.
La disamina di Vanessa Cerutti sulle dimissioni di Martina Benedetto
«In questo modo Martina Benedetto – interviene Vanessa Cerutti, candidata Sindaco con la lista civica “Vivere Baldissero” – ha la possibilità fin da subito di esprimere il suo punto di vista senza alcun condizionamento. La sua non è stata una scelta di comodo. Ha dimostrato coraggio correndo il rischio di rimanere sola in consiglio comunale e di essere attaccata. Con questa decisione – prosegue la candidata Sindaco – Martina Benedetto a sei mesi dalle elezioni comunali ha dato prova anche di trasparenza verso gli elettori che l’hanno votata cinque anni fa. La sua esperienza rappresenta un plusvalore per il gruppo che correrà con me nelle prossime elezioni comunali».
Uno dei capisaldi del programma lista civica “Vivere Baldissero” è proprio il dialogo continuo e diretto con i cittadini: «Tutte le scelte, come quella di annunciare l’ingresso nella lista di Martina Benedetto – spiega Vanessa Cerutti – vogliamo condividerle con i baldisseresi. Ma anche con tutti coloro che si attivano per il bene del paese in cui viviamo. Nonostante le restrizioni causate dal Covid ormai da mesi portiamo avanti un confronto continuo con i cittadini e una condivisione propositiva di idee. Anche alla fine della campagna elettorale – conclude Cerutti – intendiamo mantenere il contatto con la cittadinanza. Fissando almeno tre incontri all’anno di confronto tra la futura Amministrazione ed i cittadini, oltre a due dedicati ai giovani. Un modo per valutare insieme le priorità nell’ottica anche di migliorarsi a vicenda».