Uno sportello in meno alla Posta all’Ufficio Postale di Baldissero. È questa la prima notizia dell’anno per i baldisseresi. Da oggi, 2 gennaio 2020 infatti, la filiale delle Poste Italiane ha perso uno sportello e il suo Direttore, restando di fatto con un unico addetto: «È un altro servizio che viene meno per il nostro Comune. – sottolinea Vanessa Cerutti , candidata sindaco di Baldissero – Il dimezzamento del personale e degli sportelli dell’Ufficio Postale è un grave danno per la nostra comunità già sfornita di molti servizi essenziali».

Il nuovo provvedimento è già attivo: «A breve – riporta Cerutti – si vedranno i primi effetti, con code fuori dall’ufficio. Il declassamento è la cronaca di una morte annunciata perché, già da tempo, a Baldissero circolava voce, ma non era mai stata confermata ufficialmente. Proprio per questo nel nostro programma elettorale, già a settembre, abbiamo inserito l’installazione di un postamat che ora diventa una priorità, insieme al ripristino dello sportello postale».

La chiusura dello sportello della Posta rischia di condizionare non poco la vita dei baldisseresi: «Perdendo uno sportello della posta e con la banca in via di chiusura – marchia Cerutti – chi vive a Baldissero è costretto a spostarsi verso altri Comuni per servizi essenziali. Non solo le raccomandate, ma anche il pagamento delle bollette, la spedizione di pacchi sarà sempre più difficile farlo a Baldissero. È da tempo che i cittadini segnalano queste problematiche senza avere risposte concrete e ora siamo finiti così. Non è irrisolvibile, ma è un disservizio in più che poteva essere evitato».

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: